FLC CGIL Campania: assemblea regionale dei precari della scuola e assemblea pubblica sulla ricerca
Appuntamento il 7 e l'11 ottobre, per continuare la mobilitazione contro l'attacco alla Conoscenza
Continua la mobilitazione della Federazione Lavoratori della Conoscenza in tutta Italia contro le politiche di questo Governo.
Due iniziative si svolgeranno a Napoli, promosse dalla FLC Campania, il 7 e l'11 ottobre.
La prima è l ' Assemblea regionale dei precari della scuola , in vista dello sciopero della prima ora (o dell’ultima ora per chi è in servizio nel turno pomeridiano) che si svolgerà venerdì 8 ottobre.
L' Assemblea si terrà giovedì 7 ottobre 2010 alle 15.30, nell' Aula Magna dell'Istituto Superiore “P. Villari” di via Rimini 6 a Napoli.
Vi parteciperà Gigi Rossi della segreteria nazionale FLC oltre a: rappresentanti dell’ANPI, del Coordinamento Genitori Democratici, della FIOM-CGIL, della CGIL, dell’Unione degli Studenti e dei movimenti dei precari e degli studenti dell’università e della ricerca.
Dedicata alla ricerca invece, l'iniziativa di lunedì 11 ottobre : Assemblea pubblica "Giù le mani dalla Ricerca" . Per ricordare che la ricerca è uno strumento di sviluppo e non una spesa superflua da tagliare e per discutere di:
-
Riforma Enti vigilati dal MIUR
-
Aspetti contrattuali
-
Iniziative di mobilitazione
Coordinerà il dibattito Ferdinando Tavasso della Segreteria Regionale FLC Campania e interverranno Francesco Sinopoli segreteria nazionale FLC e Gabriele Giannini Responsabile Nazionale Struttura di Comparto Ricerca.