Un dirigente per ogni scuola anche in Campania
Il 27 agosto 2014 presidio di protesta presso l’Ufficio Scolastico Regionale.
A cura della FLC CGIL Campania
È inaccettabile il ritardo con il quale l’Ufficio Scolastico Regionale si ostina a non concludere le procedure amministrative per l’individuazione e la nomina dei nuovi dirigenti scolastici selezionati con il concorso del 2012.
Questo ritardo rischia di lasciare oltre cento scuole senza dirigente scolastico, pregiudicando il regolare avvio dell’ anno scolastico e l’effettivo esercizio del diritto allo studio degli studenti campani. Un sistema della scuola pubblica campana privo di dirigenti scolastici lascerebbe le scuole nel caos, rendendo incerto il regolare avvio delle attività didattiche, l’attuazione dei POF e del conseguente impianto amministrativo contabile, senza certezze sull’ organico di fatto e sui docenti effettivamente assegnati alle classi.
Ora basta! vogliamo che tutte le scuole campane abbiano il dirigente scolastico.
Mercoledì 27 agosto, ore 10 presidio di protesta presso l’USR Campania, Via Ponte della Maddalena, 55 a Napoli.
Chiediamo all’Ufficio Scolastico Regionale ed al Ministero di portare a termine la procedura amministrativa con la pubblicazione della graduatoria definitiva entro il primo settembre e di procedere alle nomine effettive entro l’avvio delle attività didattiche.