L’infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia legale, la negazione dei diritti e lo sfruttamento del lavoro. Iniziativa unitaria a Crevalcore (Bo)
Un'occasione di discussione in vista della “Giornata della Memoria” in ricordo delle vittime di mafia che si svolgerà a Bologna il prossimo 21 Marzo.
Quest'anno la "XX Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” si svolgerà a Bologna sabato 21 Marzo.
La manifestazione è organizzata da Libera con l'adesione, insieme ad altre associazioni, di CGIL-CISL-UIL.
In preparazione dell'evento CGIL-CISL-UIL dell'Emilia-Romagna hanno organizzato per il 17 di marzo un convegno sul tema delle infiltrazioni mafiose nell'economia e nelle istituzioni con particolare riferimento alla realtà regionale dal titolo: "L’infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia legale, la negazione dei diritti e lo sfruttamento del lavoro".
L'iniziativa si svolgerà il 17 marzo dalle 14 alle 18, presso l’Auditorium di Crevalcore che è stato realizzato con i contributi versati dalle lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati di Bologna attraverso la sottoscrizione promossa da Cgil, Cisl, Uil Emilia Romagna per la ricostruzione dopo il sisma del 2012.
Parteciperanno:
Don LUIGI CIOTTI Presidente nazionale Libera
STEFANO BONACCINI Presidente Regione Emilia Romagna
ENZO CICONTE Docente di storia delle mafie italiane – Università Pavia e Roma
ON. ROSI BINDI Presidente Commissione Parlamentare Antimafia
VINCENZO COLLA Segretario Generale CGIL Emilia Romagna