Notizie da Emilia-Romagna
-
Gli articoli di settembre 2012
-
Insieme la scuola non crolla: termina il progetto a Concordia sulla Secchia (MO)
17/09/2012 Per due settimane una trentina dei nostri volontari hanno condotto 41 laboratori.
-
Concorso docenti: in un'assemblea a Rimini le ragioni della nostra contrarietà
14/09/2012 La FLC CGIL ne discute con i precari della scuola il 19 settembre 2012.
-
Insieme la scuola non crolla: giro di boa del progetto a Concordia sulla Secchia (MO)
10/09/2012 Il resoconto della prima settimana di attività portata avanti dai nostri volontari in provincia di Modena.
-
Concorso docenti: in un'assemblea a Ferrara le ragioni della nostra contrarietà
10/09/2012 In una partecipatissima riunione, le proposte per una scuola di qualità e le prossime mobilitazioni.
-
Concorso docenti: volantinaggi a Modena promossi dal Coordinamento precari FLC CGIL
03/09/2012 Si terranno in occasione delle convocazioni per le nomine a tempo determinato, per informare correttamente, sensibilizzare e denunciare.
-
Insieme la scuola non crolla: parte il nostro progetto a Concordia sulla Secchia (MO)
03/09/2012 La FLC CGIL a partire da lunedì 3 settembre e per due settimane sarà presente anche in provincia di Modena.
-
Gli articoli di agosto 2012
-
Un'ora di lavoro per ricostruire
31/08/2012 FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e Gilda promuovono una sottoscrizione come atto di solidarietà e sostegno alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal sisma.
-
Avvio anno scolastico 2012/2013: l'Emilia Romagna attende i posti promessi per le zone del terremoto
31/08/2012 Comunicato stampa della FLC CGIL Emilia Romagna.
-
Insieme la scuola non crolla: appunti dall'incontro del venerdì del campo di Renazzo
18/08/2012 Qui c'erano le volontarie che sono state al campo della cooperativa Voli di Cento.
-
Insieme la scuola non crolla: solidarietà come relazione d'aiuto, cooperazione, organizzazione
08/08/2012 Proseguono le attività del nostro progetto in corso di svolgimento nel Comune di Cento in provincia di Ferrara.