Scuola, sciopero 8 giugno: le iniziative a Piacenza
Gli appuntamenti prima e durante la giornata di sciopero indetta unitariamente dai sindacati.
A cura della FLC CGIL Piacenza
Il 6 giugno 2020, alle ore 10.00 è prevista una conferenza stampa unitaria su piattaforma Zoom per presentare agli organi di stampa il comunicato relativo alle ragioni dello sciopero.
Le ragioni dello sciopero | Come aderire.
Sempre nella mattinata del 6 giugno, alle ore 11.00 i rappresentanti delle sigle sindacali promotrici, interverranno sulle ragioni dello sciopero del prossimo lunedì 8 giugno, attraverso una diretta live streaming fruibile sulla pagina Facebook sindacati scuola Piacenza.
Di seguito la programmazione delle iniziative unitarie piacentine per lo sciopero:
Ore 09.00-10.00: assemblea dei lavoratori sulla la pagina Facebook sindacati scuola Piacenza.
Ore 10.30-11.00: consegna al Prefetto di Piacenza del comunicato unitario a sostegno delle ragioni dello sciopero da parte di una delegazione delle single sindacali.
Ore 11.30-12.30: flash-mob presso pubblico passeggio Facsal, zona Liceo Respighi (PC), con le testimonianze del personale scolastico. In proposito si raccomanda fortemente il rispetto del distanziamento sociale e l’uso di mascherine.
In riferimento al flash-mob dal titolo Senza risorse la scuola muore, che sarà realizzato presso il pubblico passeggio Facsal, zona Liceo Respighi, chiediamo a tutti i partecipanti di indossare al braccio una banda nera in segno di lutto.