Home » Notizie dalle Regioni » Friuli Venezia Giulia » Gorizia » Buona scuola e avvio dell'anno scolastico: se ne discute il 7 settembre a Gorizia

Tavola rotonda sul tema "Cittadinanza e Costituzione: il ruolo della scuola pubblica statale". Parteciperà anche Domenico Pantaleo, segretario generale FLC CGIL.

03/09/2015

Lunedì 7 settembre si terrà a Gorizia, presso il Grand hotel Entourage di piazza Sant’Antonio, a partire dalle ore 11.00, una tavola rotonda sul tema "Cittadinanza e Costituzione: il ruolo della scuola pubblica statale". I protagonisti dell'incontro saranno la presidente della Regione, Debora Serracchiani, il costituzionalista Vittorio Angiolini, il segretario generale della FLC CGIL Domenico Pantaleo, e il leader della CGIL Friuli Venezia Giulia, Franco Belci.

L'iniziativa, organizzata nell’ambito di un seminario interregionale della segreterie FLC del Friuli e del Veneto, e dell’associazione Proteo fare sapere, sarà l’occasione per un confronto pubblico sull’entrata in vigore della legge 107/15, la "buona scuola" e sui tanti problemi che caratterizzano anche in regione l’avvio del nuovo anno scolastico.

Tra i contributi attesi, anche quelli dei segretari regionali FLC Adriano Zonta (Fvg) e Salvatore Mazza (Veneto).