Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Formazione Professionale: RSU 2022, grande vittoria della FLC CGIL Roma e Lazio

Formazione Professionale: RSU 2022, grande vittoria della FLC CGIL Roma e Lazio

La nostra organizzazione sindacale si attesta oltre il 60% delle preferenze.

30/11/2022
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL di Roma e del Lazio

Il 15, 16 e 17 novembre 2022 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU nel settore della formazione professionale della Regione Lazio.

Con grande soddisfazione, condividiamo l’importante risultato ottenuto grazie a tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore che con il loro voto hanno reso possibile questa vittoria, confermando l’ottimo risultato già raggiunto con le elezioni di aprile 2022 negli altri settori pubblici della conoscenza (scuola, università, ricerca e AFAM).

La FLC CGIL di Roma e del Lazio si conferma ampiamente il primo sindacato anche nel settore della Formazione Professionale: pur essendo ancora in attesa dei dati definitivi delle elezioni di cinque sedi di un Ente, al momento la nostra organizzazione sindacale si attesta oltre il 60% delle preferenze.

Questo risultato è il frutto del lavoro svolto dalle lavoratrici e dai lavoratori, iscritte/i e simpatizzanti, ma è anche la fiducia e il riconoscimento che il mondo del lavoro stesso rinnova alla nostra organizzazione sindacale. È la testimonianza che, seppur in un periodo storico così complicato e critico, le lavoratrici e i lavoratori continuano a sostenere le battaglie a difesa dei loro diritti e a voler essere protagonisti del cambiamento necessario per il rilancio della Formazione Professionale nel Lazio.