ISIN: applicato il DPCM che destina risorse agli enti pubblici di ricerca non vigilati dal MUR per il quale la FLC CGIL ha intrapreso una vertenza e raggiunto l'obiettivo
Con queste risorse l'ISIN (Ispettorato per la Sicurezza Nucleare) scorre la graduatoria per la valorizzazione dei ricercatori/tecnologi.
A cura della FLC CGIL Roma e Lazio
Roma 14 novembre 2024
Al Direttore Generale dell’ I.S.I.N.
Sede Roma
Egr. Direttore,
apprendiamo con grande soddisfazione la pubblicazione della Determina n. 140 del 12 novembre 2024 con la quale viene approvato lo scorrimento del personale risultato idoneo nella graduatoria di cui alla Determina n. 112 dell’11 settembre 2024, relativa alla procedura selettiva per il profilo di primo tecnologo di II livello professionale.
Lo scorrimento di tutte le posizioni in graduatoria, è stato possibile con le risorse messe a disposizione dal DPCM 25 giugno 2024 per il fondo assegnato all’ISIN chiesto fortemente dalla FLC CGIL ottenendo l’estensione di tali risorse anche agli Enti Pubblici di Ricerca non vigilati dal MUR.
Per queste ragioni la FLC CGIL esprime grande soddisfazione e apprezzamento per la celerità e l’efficienza con la quale il nuovo Direttore Generale dell’ISIN, dr. Francesco Campanella, ha provveduto allo scorrimento, così come richiesto da tutte le OOSS e come si era impegnato a fare nelle riunioni di trattativa.
Rimaniamo ora in attesa di conoscere cosa verrà proposto per la valorizzazione del personale afferente ai livelli IV-VIII per il tramite di progetti dedicati, così come anticipato al tavolo sindacale. In analogia per quanto fino ad oggi ottenuto e, in un quadro di ritrovate e proficue relazioni sindacali, auspichiamo che anche per questa parte di personale, ci sia una risposta ugualmente positiva.
In attesa di una prossima convocazione si inviano cordiali saluti.