Nido Giardini di Zeus, Consorzio Hermes: 24 settembre sciopero delle dipendenti
Il 24 settembre le dipendente aderiscono in maniera compatta allo sciopero indetto dalla FLC CGIL Roma col per chiedere il pagamento degli stipendi arretrati.
A cura della FLC CGIL di Roma Centro-Ovest Litoranea
Il 24 settembre è stata indetta una giornata di SCIOPERO
delle dipendenti del Nido Giardini di Zeus (Cooperativa Hermes)
L’attuale situazione di inadempienza del pagamento degli stipendi alle dipendenti del Nido Giardini di Zeus, sta creando gravi ripercussioni tra il personale che attualmente non percepiscono un regolare stipendio, l’ultimo percepito è quello relativo al mese di maggio 2018.
Questa situazione si protrae da troppo tempo e già nel mese di maggio, è stato esperito il tentativo di conciliazione il 29 maggio u.s. davanti la Prefettura, che ha determinato la sottoscrizione di un Accordo per il recupero dei pregressi. Accordo che di fatto è stato disatteso.
Essendo il Nido in questione una struttura in convenzione del Comune di Roma, Municipio 9 la FLC CGIL di Roma COL ha sollecitato un intervento diretto del Municipio nei confronti della Cooperativa attraverso una richiesta di incontro inviata lo scorso 29 agosto.
Altresì ha dato mandato ai propri uffici legali di valutare la possibilità di esperire la messa in mora sia della Cooperativa che nei confronti del Comune, anche attraverso le vie legali.
In questo quadro la FLC CGIL di ROMA COL insieme alle RSA, dopo aver convocato una specifica Assemblea del personale, ha indetto lo stato di agitazione del personale e uno SCIOPERO per la giornata del 24 settembre p.v.
In quella giornata si metteranno in campo alcune iniziative di mobilitazione e di visibilità anche per sensibilizzare la cittadinanza e le famiglie che si interfacciano con la struttura.