Rome International School: rinnovato il contratto aziendale 2016/2019
L’accordo raggiunto prevede alcuni miglioramenti salariali, una sostanziale conferma della parte normativa e alcune modifiche dei criteri del salario di produttività che ne facilitano l’accesso.
A cura della FLC CGIL Civitavecchia Roma Nord Viterbo
Dopo una complessa trattativa e dopo la firma di una pre-intesa approvata all’unanimità da una partecipata assemblea dei lavoratori, il 7 settembre 2016 è stato definitivamente sottoscritto il rinnovo del Contratto aziendale per il triennio 2016/2019 tra la Rome International School, la FLC CGIL Civitavecchia Roma nord Viterbo e la RSA della FLC CGIL.
L’accordo raggiunto prevede una sostanziale conferma della parte normativa e alcune modifiche dei criteri del salario di produttività che ne facilitano l’accesso.
Inoltre, vi sono stati adeguamenti della parte retributiva con aumenti dello stipendio tabellare, del salario di produttività, l’aumento del valore del buono pasto giornaliero e un una tantum compensativa della vacanza contrattuale settembre 2015 - agosto 2016.
I miglioramenti salariali prevedono:
- un aumento tabellare a regime da un minimo di 39,00 ad un massimo di 57,00 nel triennio;
- un una tantum di vacanza contrattuale da un minimo di 50,00 ad un massimo di 110,00;
- un aumento del buono pasto giornaliero da 5,29 a 6,50 pari ad un incremento mensile di circa 25,00;
- un aumento del 10% del salario di produttività annuale che passa da un massimo di 577,00 per il primo livello ad un massimo di 1.100 per il livello più alto.
Ricordiamo che il rinnovo del contratto aziendale interessa circa 80 lavoratori, tra docenti e non docenti, e che la Rome International School è una divisione della Pola S.r.l., società controllata al 100% dall’Università Luiss di Roma.