Università Roma Tor Vergata: sindacati e RSU chiedono l’applicazione degli accordi sottoscritti
Sollecitata anche la convocazione di un incontro.
23/07/2021
Il 22 luglio 2021 FLC CGIL, CISL Università, Fed. UIL Scuola RUA, SNALS CONFSAL, FGU GILDA Università e RSU di ateneo hanno inviato una lettera al Rettore dell’Università Tor Vergata, al Direttore Generale e al Dirigente della divisione V.
Riguardo le varie fasi di contrattazione integrativa e agli accordi raggiunti tra le parti, chiedono di procedere entro il mese di agosto all’applicazione di alcuni accordi, in particolare:
- Contratto Integrativo 2020 (PEO comprese);
- erogazione rimborsi forfettari a favore del Personale a valere delle risorse risparmiate sui buoni pasto e lavoro straordinario.
Nella stessa lettera, sindacati e RSU chiedono un incontro urgente, entro il periodo di chiusura estiva dell’Ateneo, per discutere dei seguenti argomenti:
- pianificazione e programmazione ripresa lavoro in presenza e lavoro agile;
- programmazione triennale del fabbisogno del Personale e piano assunzionale relativamente anche ai concorsi già espletati e conclusi, inoltre si richiede di procedere ad una ricognizione del Personale in possesso dei requisiti previsti dal Decreto Madia (D. Lgs. 75/17) e successiva L. n. 21 del 26/2/2021 riguardante i “processi di stabilizzazione del personale nelle pubbliche amministrazioni” e al verificarsi delle condizioni, di procedere all'iter per la stabilizzazione
- calendarizzazione incontri per la definizione del Contratto Integrativo 2021.