Università Tor Vergata di Roma: contrattazione integrativa, incontro 17 luglio 2024
La nuova riunione di contrattazione integrativa è programmata per il prossimo 10 settembre
A cura della FLC CGIL Tor Vergata
Si è svolta il 17 luglio 2024 la prevista riunione di contrattazione integrativa principalmente per discutere sul rinnovo della Polizza sanitaria a favore del Personale per il biennio 2025-2026.
Tra le comunicazioni l’Amministrazione ha fatto presente che la quantificazione del Fondo del Salario accessorio 2024 verrà presentata alla prossima riunione di contrattazione prevista il 10 settembre pv; inoltre l’Amministrazione ha comunicato di aver preso in carico la nostra richiesta del 4 luglio, riguardante le “Progressioni tra le Aree”, impegnandosi a presentare un piano generale di progressioni come previsto dal CCNL vigente.
Per quanto riguarda il rinnovo della Polizza sanitaria a favore del Personale, poiché alla fine dell’anno corrente scade quella attuale, si è reso necessario procedere con una nuova gara di appalto per il biennio 2025-2026.
A tal fine l’Amministrazione ha presentato una bozza di accordo basata su uno stanziamento di € 500.000 annue. Pur apprezzando l’impegno nell’aumentare il budget a disposizione, come abbiamo più volte richiesto, riteniamo che per le mutate condizioni di mercato, in particolare dopo la pandemia, tali risorse non garantiscono il mantenimento delle condizioni dell’attuale polizza.
Tuttavia, al fine di procedere in tempi utili con una nuova gara d’appalto che possa consentire la continuità di una Polizza Sanitaria a favore del Personale, dopo un’ampia discussione volta a definire meglio alcuni aspetti, abbiamo ritenuto opportuno sottoscrivere l’accordo insieme alle altre sigle sindacali e alla RSU.
Infine abbiamo sollecitato ulteriormente la pubblicazione della circolare relativa ai Centri estivi e asili nido; l’Amministrazione ha riferito che procederà quanto prima.