Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Tor Vergata di Roma: report contrattazione integrativa

Università Tor Vergata di Roma: report contrattazione integrativa

La riunione si è svolta il 22 novembre 2023

22/11/2023
Decrease text size Increase  text size

Si è svolta oggi 22 novembre 2023 la riunione di contrattazione integrativa con il seguente OdG:

1) comunicazioni;

2) informativa sull’assicurazione sanitaria;

3) chiusure dell’Ateneo per l’anno 2024;

4) modifica del Regolamento per l’attivazione e l’organizzazione dei Master universitari e dei Corsi di Perfezionamento;

5) avvio della discussione sulla “pesatura” degli incarichi di responsabilità;

6) avvio della discussione sulla responsabilità di sportello;

7) varie ed eventuali.

  • Comunicazioni: il Dirigente al Personale Ing. Genovese riferisce che con lo stipendio di dicembre saranno erogate i compensi riguardanti:
  • Indennità di Vacanza Contrattuale;
  • Fondo Comune di Ateneo.
  • Polizza sanitaria: l’amministrazione ha presentato la situazione al 30/09 u.s. relativa al numero delle adesioni e ai sinistri liquidati, sia sull’opzione base sia sull’opzione premium, comunicando inoltre che il personale che vorrà aderire all’opzione premium potrà farlo entro il 15 dicembre. A riguardo l’Amministrazione invierà nei prossimi giorni le indicazioni per poter effettuare l’upgrade e ulteriori informazioni.
  • Calendario chiusure programmate Ateneo 2024: l’Amministrazione ha presentato il calendario delle chiusure dell’Ateneo finalizzate al risparmio delle spese energetiche durante i periodi di ridotte attività didattiche, principalmente durante le festività e vacanza estive: dal 2 al 5 gennaio; 26 aprile; dal 12 al 20 agosto e dal 27 al 31 dicembre per un totale di 14 giorni.
  • Modifica regolamento master e corsi di perfezionamento: anche in questo caso, come per il regolamento C/Terzi approvato nella precedente riunione del 25 Ottobre us, la modifica principale consiste nell’implementazione complessiva dei compensi spettanti al Personale coinvolto.
  • Criteri pesatura incarichi di responsabilità:  al fine dell’attribuzione delle relative indennità che possono essere attribuite a tutte le categorie (come previsto dal CCNL vigente), l’Amministrazione ha presentato una proposta/documento per stabilire tali indennità da associare a ciascuna posizione organizzativa in base ad un sistema di ripartizione in parametri al personale ai fini retributivi, che tiene conto del punteggio assegnato in base al grado di responsabilità e complessità della posizione ricoperta e al livello di specializzazione, innovazione ed esperienza richieste. Il punto è stato rinviato alla prossima riunione.
  • Responsabilità di sportello: l’Amministrazione ha presentato un elenco numerico del Personale che al 31 Ottobre è impegnato in tale servizio corrispondente complessivamente a 81 unità. Sull’argomento abbiamo chiesto di regolamentare tutti i servizi di sportello che danno luogo alla prevista indennità.

La seduta è stata aggiornata a mercoledì 29 novembre.

FLC CGIL TOR VERGATA

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI