Università Tor Vergata: i sindacati chiedono al Rettore di onorare gli impegni presi
Sollecitato un intervento per garantire ai lavoratori dell’Ateneo l’erogazione del salario accessorio.
Con la lettera che pubblichiamo di seguito, inviata al Rettore dell’Università di Tor Vergata, i sindacati e le RSU dell’ateneo chiedono l'applicazione del contratto integrativo 2014 sottoscritto il 20 febbraio 2014.
__________________
Al Magnifico Rettore dell’Università di Tor Vergata
Prof. Giuseppe Novelli
e p.c. Al Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario
SEDE
Ill.mo Rettore,
nel corso dell’ultima riunione di contrattazione integrativa del 27 maggio u.s., il Suo delegato Prof. Decastri ha comunicato verbalmente alle scriventi OO.SS. e RSU che in merito al quesito posto dall’Ateneo di Tor Vergata al Ministero della Funzione Pubblica, circa il fatto se l’IMA debba essere soggetta a valutazione come ritiene il Collegio dei Revisori dei Conti, oppure come previsto nel CCNL e nell’accordo integrativo 2014, già sottoscritto tra le parti il 20/2/2014, lo stesso Ministero avrebbe inviato una risposta che avvalora la tesi dei Revisori dei Conti.
Venuti a conoscenza solo dopo la suddetta riunione del contenuto della documentazione prodotta dalla Funzione Pubblica, che in realtà consiste in alcune interlocuzioni via mail tra il Pro Rettore Vicario Prof. Franchini e un alto Funzionario della stessa FP e in parte non attinenti alla questione specifica, le scriventi OO.SS. e la RSU chiedono che il CCI sottoscritto venga onorato ed applicato integralmente e con urgenza.
È interesse comune, difatti, garantire ai lavoratori dell’Ateneo, già dal mese di giugno, l’erogazione del salario accessorio nelle modalità stabilite, così come avviene in altri Atenei.
Chiediamo, inoltre, la seguente documentazione:
- verbale contenente i rilievi dei Revisori dei Conti;
- richiesta formale del parere richiesto dal nostro Ateneo al Dip.to della Funzione Pubblica;
- parere formale espresso dal Dip.to della Funzione Pubblica in risposta al quesito posto.
Roma, 30/5/2014
Distinti saluti
f.to
CGIL – CISL – UIL – USB - CSA-CISAL – CISAPUNI – RSU