Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Formazione professionale: Liguria, verso un fondo di solidarietà per i lavoratori privi di retribuzione

Formazione professionale: Liguria, verso un fondo di solidarietà per i lavoratori privi di retribuzione

Il prossimo 27 dicembre 2013 un tavolo di confronto con la Regione dove verificheremo gli impegni presi.

17/12/2013
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Liguria

Uno sciopero unitario, con una manifestazione di oltre duemila tra lavoratori studenti e famiglie, ha attraversato martedì 17 dicembre Genova, dalla Prefettura alla Regione Liguria.

La situazione dei lavoratori e degli enti di Formazione professionale in provincia di Genova è insostenibile: grave e inaccettabile la persistente condizione di blocco delle risorse che devono essere trasferite da Regione e Provincia agli Enti di Formazione.

Le risorse finanziarie già stanziate, su attività effettuate e mai erogate, riducono il servizio pubblico che è svolto ormai solo grazie al sacrificio dei lavoratori con un concreto rischio di chiusura delle attività.

Le istituzioni a partire dal Prefetto e dal Presidente della Regione Liguria hanno garantito il proprio impegno per cercare di risolvere in tempi brevi il problema contingente e a più largo respiro, di cercare di trovare meccanismi condivisi più efficienti che consentano un finanziamento certo.

La FLC CGIL continua il suo impegno al fianco della mobilitazione e dei lavoratori ed il 27 dicembre sarà impegnata in un tavolo di confronto con la Regione per verificare che agli impegni corrispondano misure concrete.

Sciopero formazione professionale Liguria Sciopero formazione professionale Liguria Sciopero formazione professionale Liguria