Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Genova » A Genova un calendario fitto di iniziative per dire NO ai provvedimenti del ministro Gelmini

Comunicato FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS.

16/09/2008

Comunicato delle segreterie provinciali
FLC Cgil - CISL Scuola- UIL Scuola - SNALS

Genova: prosegue la mobilitazione della scuola

Il 15 settembre, dopo i volantinaggi davanti alle scuole, prima grande manifestazione a Genova in difesa della Scuola pubblica promossa da CGIL FLC, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS per difendere la scuola pubblica.

Il presidio organizzato nella centralissima piazza De Ferrari, si è poi trasformato in un corteo di circa 1000 persone.

Una abbondante distribuzione di volantini informativi su quanto sta accadendo e accadrà nella scuola, un girotondo intorno alla fontana di piazza De Ferrari e un breve corteo nelle vie del centro, concluso con un sit-in nella centralissima via XX Settembre, hanno contraddistinto nel pomeriggio la protesta in occasione del primo giorno di scuola a Genova.

Striscioni 'Difendiamo la scuola pubblica', grandi cappelli da Pinocchio, grembiuli bianchi con su scritto 'il maestro unico? No grazie', magliette con 'Io lavoro in team' e volantini contro l'insegnante prevalente hanno contraddistinto la manifestazione che, a suon di fischietti e tamburi, ha bloccato il traffico nel centro di Genova per mezz'ora circa.

Alla Manifestazione indetta per dire no al maestro unico ha aderito anche il Comitato Precari - Liguria.

Nei prossimi giorni proseguiranno i volantinaggi nei mercati rionali come comunicato in precedenza; prossimo appuntamento il presidio-volantinaggio mercoledì 17 al Porto Antico dalle 15 alle 18 per continuare a informare e proseguire nella protesta.

Genova, 15 settembre 2008