Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Brescia » “I piccoli maestri”, incontro della FLC CGIL Brescia per il 28 maggio

“I piccoli maestri”, incontro della FLC CGIL Brescia per il 28 maggio

Anche quest’anno l’iniziativa organizzata dalla FLC CGIL Brescia in occasione del 48° anniversario della strage di Piazza Loggia. La parola ai bambini e studenti delle scuole e poi la riflessione dello storico Elia Rosati.

27/05/2022

A cura della FLC CGIL Brescia

Sono passati 48 anni dalla strage di piazza della Loggia del 28 maggio 1974 che ferì la nostra città e uccise otto persone, delle quali cinque erano insegnanti del sindacato Scuola della Cgil. E come ogni anno, la FLC CGIL Brescia intende ricordarli tornando alla radice del loro impegno, con una iniziativa rivolta in primo luogo alle scuole, coinvolgendo direttamente studenti e insegnanti, ma aperta a tutta la cittadinanza.

L’appuntamento è nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a partire dalle ore 15 di sabato 28 maggio. Il titolo dell’iniziativa 2022 è “I piccoli maestri: bambini e ragazzi di fronte alla Storia” e vedrà i contributi degli studenti della primaria “28 maggio”, della secondaria di primo Grado «Lana-Fermi» di Brescia e del Liceo Linguistico «Fermi» di Salò.

Leggi il programma.

A concludere la giornata sarà lo storico Elia Rosati con una riflessione dal taglio didattico sul tema di «Come insegnare la strategia della tensione».

Piccoli Maestri, ricorrenza strage Brescia 2022