Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Mantova » Riforma mercato del lavoro: il 9 maggio è sciopero a Mantova

Riforma mercato del lavoro: il 9 maggio è sciopero a Mantova

Sciopero generale provinciale a sostegno della mobilitazione della CGIL che valuta negativamente le decisioni assunte dal Governo Monti di riformare il mercato del lavoro e manomettere l'articolo 18.

02/05/2012

Per mercoledì 9 maggio 2012 la CGIL Mantova ha proclamato uno sciopero generale di 4 ore, salvo diversa disposizione delle categorie. In particolare, l'astensione riguarderà l'intera giornata per il comparto della scuola (si veda la notizia correlata relativa alla deroga dell'iniziativa di sciopero per il comparto scuola).

Lo sciopero, come si legge nel volantino, è stato proclamato "per difendere il lavoro, sostenere la crescita, cambiare la politica fiscale, sostenendo i redditi da lavoro dipendente e da pensione".

È anche prevista una manifestazione provinciale a Suzzara con concentramento a partire dalle ore 9 in Via Casali (IVECO) e conclusione in Piazza Garibaldi. Per favorire la partecipazione alla manifestazione provinciale dei lavoratori e dei pensionati è stato organizzato un servizio pullman.