La spending review vista da vicino, se ne discute a Milano
Appuntamento lunedì 23 luglio 2012 con la partecipazione di Domenico Pantaleo.
A cura della FLC CGIL Milano
Lunedì 23 luglio si terrà un'assemblea generale dei lavoratori dell’università, degli enti pubblici di ricerca, del personale della scuola, dell’AFAM e della formazione professionale dalle ore 14.00 alle 18.00 presso l'Aula 6 della Facoltà di Scienze Politiche in Via Conservatorio, 7 a Milano.
Sarà presentato e commentato il testo del decreto e si farà riferimento all’esito dei primi incontri al Ministero della Funzione Pubblica per valutare le necessarie iniziative sindacali da mettere in campo prima e dopo l’approvazione del decreto legge.
Ne parleremo con le rappresentanze sindacali dei settori della conoscenza per misurare il peso del decreto legge sui lavoratori, sulla qualità dei servizi offerti dalle nostre istituzioni, sui bisogni dei cittadini.
Discuteremo su come l’insieme delle manovre del governo Monti incida profondamente sull’assetto delle relazioni sindacali, sul principio della rappresentanza sociale, sui livelli partecipativi, fondamenti democratici della nostra Costituzione Repubblicana.
Ci interrogheremo, infine, sul ruolo che il sindacato dovrà assumere in questa difficilissima stagione di crisi della politica e di attacco alle conquiste sociali e del lavoro.
Conclude Domenico Pantaleo, Segretario generale FLC CGIL.