Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Personale ATA: Lombardia, autorizzati ulteriori 239 posti in organico di fatto

Personale ATA: Lombardia, autorizzati ulteriori 239 posti in organico di fatto

Raddoppiati i posti aggiuntivi in organico assegnati alle scuole che salgono a 478.

30/09/2016

L’azione di rivendicazione della FLC CGIL e degli altri sindacati di un organico adeguato alla situazione delle scuole della Lombardia relativa al personale ATA ha avuto un esito positivo.

L’ufficio scolastico regionale ha infatti comunicato di aver autorizzato ulteriori 239 posti ATA in organico di fatto e che sta procedendo all’assegnazione agli Uffici scolastici territoriali dei posti aggiuntivi che verranno distribuiti secondo gli stessi criteri già concordati con le organizzazioni sindacali.

Il risultato raggiunto è frutto della denuncia unitaria rispetto all’organico di fatto assegnato alla Regione totalmente insufficiente (+239 posti rispetto all’organico di diritto; ma meno 392 posti rispetto allo scorso anno) e della concomitante richiesta di ulteriori posti aggiuntivi, nonché delle varie segnalazioni dei dirigenti scolastici agli uffici scolatici territoriali.

Il totale dell’organico di fatto sarà quindi di 478 posti (239 precedentemente assegnati + gli ulteriori 239 posti).

In poche parole, ogni Uffici scolastici territoriali dovrebbe ricevere il raddoppio dei posti assegnati in prima istanza.

Tag: organici, tagli