Sottoscritto il rinnovo del CCL 2017-2019 delle “sedi padane” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
L’aggiornamento contrattuale si applicherà a tutto il personale.
Il 16 marzo 2018 FLC CGIL e SAUR hanno sottoscritto il rinnovo del CCL 2017-2019 delle “sedi padane” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, scaduto il 1° gennaio 2017, con l’introduzione di condizioni esclusivamente migliorative rispetto alle previsioni già applicate.
Nove (9) mesi di trattativa, e diverse assemblee con il personale, hanno consentito di affermare una difesa del potere d’acquisto attraverso un adeguamento delle voci tabellari (+1,3% per il 2017; +1,3% per il 2018 e +1,4% per il 2019), l’incremento delle risorse per il premio di produttività e del contributo per la previdenza complementare; l'avvio di un welfare d’ateneo; l’introduzione di “tutele crescenti” per i neo-assunti ed alcune migliorie normative per coniugare maggiormente tempi di lavoro e tempi di vita (soprattutto rivolti al lavoro di cura familiare). La Cisl non ha firmato l’accordo per divergenze “extra-contrattuali” con l’Amministrazione dell’Università Cattolica.
L’aggiornamento contrattuale si applicherà a tutto il personale, salvo che per i dipendenti che manifestino espressamente il loro dissenso all’applicazione, da comunicare entro il 30 marzo 2018.