Urbino: 17 novembre assemblea del personale di Ateneo
L'assemblea si terrà presso l'Aula D3 del Polo Scientifico Didattico “Paolo Volponi” (ex-Magistero), dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
La RSU dell'Università degli studi di Urbino ha indetto un'assemblea unitaria per tutto il personale per martedì 17 novembre 2015 con il seguente ordine del giorno:
- Legge di stabilità 2016 nel sistema Universitario
- Varie ed eventuali.
L'assemblea si terrà presso l'Aula D3 del Polo Scientifico Didattico “Paolo Volponi” (ex-Magistero), dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Interverranno:
- Moreno Verdi, Coordinatore Nazionale Struttura di Comparto Università FLC-CGIL
- Patrizia Pedaletti, FP CISL Pesaro-Urbino
- Beniamino Altezza, Componente della Segreteria Nazionale CONFSAL - CISAPUNI
- Rappresentante dei CEL (Collaboratori Esperti Linguistici)
- Rappresentanti degli studenti
- Esponenti del personale docente e TA
All’assemblea parteciperanno tutte le componenti del mondo accademico (tecnici-amministrativi, cel, ricercatori e professori, strutturati e precari, studenti) dato che si rende necessario fare fronte comune contro una legge che mortifica i lavoratori e li priva della loro dignità professionale, contro una manovra che parte da una riforma fiscale regressiva, contro una riduzione di spesa che si riverserà in negativo sulla ricerca e sulle borse di studio.
Tutti insieme contro il blocco del fondo del salario accessorio, contro le privatizzazioni e le esternalizzazioni.
Tutti insieme per difendere l’Università pubblica, il rinnovo del contratto, il diritto allo studio, la stabilizzazione dei precari, il diritto alla carriera e alle progressioni economiche per tutti, il diritto a modalità eque di accesso alla pensione.
Insieme verso la manifestazione nazionale del pubblico impiego del 28 novembre!