Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Pesaro Urbino » Urbino: 17 novembre assemblea del personale di Ateneo

Urbino: 17 novembre assemblea del personale di Ateneo

L'assemblea si terrà presso l'Aula D3 del Polo Scientifico Didattico “Paolo Volponi” (ex-Magistero), dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

16/11/2015

La RSU dell'Università degli studi di Urbino ha indetto un'assemblea unitaria per tutto il personale  per martedì 17 novembre 2015 con il seguente ordine del giorno:

• Legge di stabilità 2016 nel sistema Universitario
  •  Varie ed eventuali.

Interverranno:

• Moreno Verdi, Coordinatore Nazionale Struttura di Comparto Università FLC-CGIL
  • Patrizia Pedaletti, FP CISL Pesaro-Urbino
  • Beniamino Altezza, Componente della Segreteria Nazionale CONFSAL - CISAPUNI
  • Rappresentante dei CEL (Collaboratori Esperti Linguistici)
  • Rappresentanti degli studenti
  • Esponenti del personale docente e TA

All’assemblea parteciperanno tutte le componenti del mondo accademico (tecnici-amministrativi, cel, ricercatori e professori, strutturati e precari, studenti) dato che si rende necessario fare fronte comune contro una legge che mortifica i lavoratori e li priva della loro dignità professionale, contro una manovra che parte da una riforma fiscale regressiva, contro una riduzione di spesa che si riverserà in negativo sulla ricerca e sulle borse di studio.

Tutti insieme contro il blocco del fondo del salario accessorio, contro le privatizzazioni e le esternalizzazioni.

Tutti insieme per difendere l’Università pubblica, il rinnovo del contratto, il diritto allo studio, la stabilizzazione dei precari, il diritto alla carriera e alle progressioni economiche per tutti, il diritto a modalità eque di accesso alla pensione.

Insieme verso la manifestazione nazionale del pubblico impiego del 28 novembre!