Dopo dieci anni dal terremoto in Molise, quale bilancio per l'edilizia scolastica?
Se ne discute il 7 novembre in un convegno regionale al quale parteciperanno Francesco Profumo e Domenico Pantaleo.
A cura della FLC CGIL Molise
A dieci anni dal terremoto nel basso Molise che ha spezzato tante giovani vite, la FLC CGIL Molise invita a riflettere sulle condizioni delle strutture scolastiche nella nostra regione.
Affinché il 31 ottobre non resti solo un giorno di dolore e di ricordo, occorre che si verifichi su quanto fatto per mettere in sicurezza gli edifici scolastici e sulla necessità di avere risorse adeguate.
C'è bisogno di una legge regionale sull'istruzione, di un piano di riorganizzazione della rete scolastica, di una diversificata offerta formativa e di poli scolastici sicuri, messi a disposizione da enti locali in grado di garantire trasporti efficaci e conseguenti impegni economici per garantire un'offerta formativa di qualità.
Il Ministro dell'Istruzione, università e ricerca, Francesco Profumo, sarà a Campobasso il 7 novembre 2012 alle ore 15,30 presso la Sala della Costituzione.
La FLC CGIL Molise presenterà al Ministro un dossier sull'edilizia scolastica. Sarà l'occasione per riflettere sull'edilizia scolastica in regione e sulle emergenze ancora presenti.
Parteciperà all'iniziativa il segretario generale della FLC CGIL Domenico Pantaleo.
Anche in questo modo pensiamo di rendere omaggio al sacrificio degli studenti e della maestra di S. Giuliano.