Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Il 27 luglio assemblea/dibattito in difesa delle scuole molisane

Il 27 luglio assemblea/dibattito in difesa delle scuole molisane

Iniziativa organizzata dal coordinamento molisano dei precari della scuola.

22/07/2009
Decrease text size Increase  text size

Il ridimensionamento delle istituzioni scolastiche nei comuni molisani comporterà un danno consistente alla qualità dell'offerta formativa, al diritto all'istruzione ed all'economia della regione tutta. Infatti la drastica riduzione di posti di lavoro (oltre 480 tra docenti e personale ata) creerà in Molise un vero e proprio problema sociale che ci riguarda direttamente.

Il coordinamento molisano dei precari della scuola propone un incontro/dibattito con i sindaci, i genitori, i cittadini, i rappresentanti degli enti provinciali e regionali e con i sindacati per individuare insieme, in tempi brevi, possibili soluzioni che pongano fine all'impoverimento della scuola pubblica molisana.

Pertanto sollecitiamo la partecipazione di tutti i precari all' assemblea/dibattito in difesa delle scuole molisane che si terrà il 27 luglio, alle ore 10.00 presso la Sala Conedera (p.zza Aldo Moro) del Comune di Guardialfiera.

Questa è l'unica strada possibile per salvare i nostri posti di lavoro, quindi, si invitano i colleghi a diffondere la notizia per cercare di garantire la più ampia partecipazione.

Roma, 22 luglio 2009