Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Il giorno della memoria. Il 28 gennaio a Campobasso proiezione del cortometraggio “Metamorphosis”

L’appuntamento è organizzato dalla FLC CGIL Molise e dall’associazione Proteo Fare Sapere Molise.

25/01/2016

La giornata del 27 gennaio è il giorno in cui un’avanguardia dell’esercito sovietico arrivò a Auschwitz e, tra lo sgomento e l’orrore, soccorse gli stremati sopravvissuti nel campo di concentramento.

L’esercizio della memoria è fondamentale per fare sempre i conti con la storia, la nostra e quella del mondo. Pertanto il 27 gennaio non è una pura celebrazione formale, ma l’occasione per fare emergere riflessioni e analisi che accompagnino il nostro lavoro e le nostre proposte per una società più giusta che investa in scuola, istruzione e formazione ed abbia nelle sue buone pratiche l’esercizio della memoria e dell’inclusività.

La FLC CGIL Molise e Proteo Fare Sapere, nel giorno della memoria, hanno organizzato un appuntamento di riflessione e di documentazione.
A Campobasso, il 28 gennaio 2016, presso il cinema Alphaville, alle ore 10,00, sarà proiettato il cortometraggio realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico di Termoli dal titolo “Metamorphosis”.

Scarica la locandina

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI