Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Alessandria » Scuola del Popolo Alessandria: il cibo per cambiare

Scuola del Popolo Alessandria: il cibo per cambiare

2° incontro all'interno del ciclo "La bellezza della complessità; affrontare le sfide del futuro in riferimento al nostro pianeta e al nostro modo di viverlo".

20/11/2023

Prosegue l'attività della Scuola del Popolo di Alessandria col secondo appuntamento previsto per il  21 novembre, alle ore 17:00 presso il Laboratorio Civico "Carla Nespolo" in via Faa di Bruno, 39. L'incontro, all'interno del ciclo "La bellezza della complessità; affrontare le sfide del futuro in riferimento al nostro pianeta e al nostro modo di viverlo" affronterà il tema del cibo. A illustrare l'argomento "Il cibo per cambiare" sarà Michele Fontefeancesco, ricercatore di antropologia culturale, docente di antropologia del cibo presso l'Università degli studi di Scienze Gastronomiche. La relazione presenterà la suggestione del "cibo come strumento per uno sviluppo sostenibile".