Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Alessandria » Scuola del Popolo di Alessandria: nuova programmazione di febbraio e marzo

Scuola del Popolo di Alessandria: nuova programmazione di febbraio e marzo

Comunicazioni e connessioni.

10/02/2023

Prosegue l'attività della Scuola del Popolo di Alessandria che presenta la nuova programmazione per il mese di febbraio e marzo. "Comunicazione e connessioni", questo il titolo degli incontri che si terranno nel nuovo spazio del laboratorio civico "Carla Nespolo", in via Faà di Bruno ad Alessandria. Importante la collaborazione, in questo caso, tra la Scuola del Popolo e la Filt Cgil di Alessandria, ulteriore conferma di come la Scuola del Popolo cominci a contaminare le altre categorie della Cgil. Si inizierà il,

• 14 febbraio, alle 17:30: 1853/2023, una rotaia lunga 170 anni, la ferrovia Torino Genova, curata da Roberto Livraghi - Direttore di Palazzo Monferrato - Alessandria
  • 22 febbraio ore 17:30: La riqualificazione dello spazio pubblico nella città delle relazioni. A cura di Luca Zanon, architetto esperto in rigenerazione urbana e Michelangelo Serra, Assessore Rigenerazione e Riqualificazione urbana;
  • 2 marzo 2023, ore 17:00: L'ultimo miglio, viaggio nel mondo della logistica, a cura di Angelo Mastrandrea, giornalista e scrittore che presenta il libro e dialoga con Topino Gian Carlo, Segretario Generale della Filt Cgil di Alessandria.