Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Alessandria » "Teorie politiche della contemporaneità" alla Scuola del Popolo di Alessandria

"Teorie politiche della contemporaneità" alla Scuola del Popolo di Alessandria

Riprende l'attività in presenza.

05/09/2022

Sarà il Prof. Giorgio Barberis (Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e sociali dell'Università del Piemonte Orientale) che inaugurerà la nuova attività della Scuola del Popolo con una conferenza su "Teorie politiche della contemporaneità" il prossimo 20 settembre. L'attività proseguirà, con lo stesso docente, martedì 27 settembre con un incontro sul tema "Crisi attuale dell'ordine liberista". Il prof. Cesare Panizza, docente dello stesso dipartimento dell'Università, martedì 11 ottobre affronterà invece il tema: "Nascita e avvento del fascismo in provincia di Alessandria". Nell'appuntamento successivo del 18 ottobre, lo stesso docente affronterà il tema "L'antifascismo quale laboratorio di una nuova Italia in una  nuova Europa". Tutti gli incontri si terranno nel nuovo "Laboratorio Civico Carta Nespolo", in via Faà di Bruno ad Alessandria. Si tratta di un nuovo spazio aperto dalla Camera del Lavoro di Alessandria per ospitare le attività della Scuola del Popolo e di altre associazioni del mondo vicino alla Cgil.

Per iscrizioni e informazioni scrivere alla mail scuoladelpopolo@cgil.al.it o telefonare al numero 0131 308215.

Buon lavoro e lunga vita alla Scuola del Popolo di Alessandria.

Teorie politiche della contemporaneità alla Scuola del Popolo di Alessandria