Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Biella » Cedolino stipendiale: la FLC CGIL di Biella rilancia il servizio di controllo individuale

Cedolino stipendiale: la FLC CGIL di Biella rilancia il servizio di controllo individuale

Controllo personalizzato della busta paga e verifica dei requisiti per la vertenza legata al riconoscimento integrale del pre-ruolo

17/11/2015
Decrease text size Increase  text size
La FLC CGIL di Biella anche questo anno rilancia il servizio individuale di controllo dei cedolini stipendiali per analizzare la situazione di ciascun lavoratore a tempo indeterminato.
Tutti i Docenti ed ATA della provincia possono, muniti di copia della ricostruzione di carriera (ed eventuale successivi inquadramenti) e di un cedolino stipendiale recente, possono sapere quale è la propria posizione.

Un semplice controllo può concretizzare i propri diritti. Un errore o un mancato inquadramento possono determinare un blocco della progressione economica anche in presenza di requisiti già maturati.

Il controllo della ricostruzione di carriera, e di eventuali successivi inquadramenti, ci permetterà di valutare la presenza dei requisiti per la vertenza del riconoscimento integrale dei servizi pre-ruolo.

Alcuni controlli effettuati negli anni passati hanno portato a verificare l'esistenza di errori di inquadramento che, una volta corretti, hanno permesso ad alcuni lavoratori di recuperare migliaia di euro.
Nel sito della FLC CGIL di Biella è stata attivata una specifica sezione con tutte le informazioni utili.

Una locandina dell'iniziativa è stata diffusa tra i lavoratori e nelle Scuole di tutta la Provincia.