Dieci anni di CPIA: per un bilancio e un rilancio insieme. Risorse, criticità e potenzialità del lavoro nei CPIA piemontesi
Martedì 5 settembre dalle ore 16.00 presso la Camera del Lavoro di Torino e online
A cura della FLC CGIL Piemonte
Ogni prospettiva di azione sindacale per l'educazione degli adulti non può che partire dal punto di vista e dalle esperienze di lavoratrici e lavoratori, l'educazione degli adulti riguarda tutti noi e la collettività. Un percorso che vale oggi più che mai in concomitanza con la nostra lotta nell'imminenza dell'approvazione di nuova legge di bilancio che disinveste sull'istruzione pubblica e sui servizi e interviene pesantemente a sottrazione riguardo al livello e alla qualità della vita di tutti e ancora di più nei confronti di chi è esposto a una condizione di maggiore fragilità economica e sociale.
Nell'avvio del decimo anno scolastico di attività dei Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti, FLC CGIL Piemonte con il Coordinamento EDA FLC CGIL Piemonte propone martedì 5 settembre, ore 16.00 - 18.30, un incontro in modalità mista delle RSU FLC CGIL e delle/degli iscritt* e delle lavoratrici e lavoratori interessati per discutere e fare insieme un bilancio di questi anni e un rilancio della nostra azione sindacale. L'intento è proporre un primo confronto per condividere una messa a fuoco delle esigenze e degli interventi che riguardano l'educazione degli adulti generale e locale in vista di un evento di mobilitazione nell'immediato futuro.
A partire dall'intervento introduttivo da parte della Segretaria gen. FLC CGIL Piemonte Luisa Limone, per la questione e i riferimenti al CCNL 2019-2021 - interverrà il Segretario nazionale FLC CGIL Gigi Caramia cui seguirà l'intervento di Elena Sasso, docente CPIA e responsabile Coordinamento CPIA FLC CGIL del Piemonte per lo stato dell'arte in Piemonte e per il coordinamento al dibattito.
L'invito è di iscriversi e partecipare con contributi, esperienze e quesiti in modo da costruire insieme un percorso di sostegno e promozione dell'Educazione degli adulti.
Per partecipare occorrerà compilare il seguente form: https://forms.gle/nsMzHC46G1awGJ2p7