Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
Dalle ore 15:00 alle 17:00 su Google meet
A cura della FLC CGIL Piemonte
In prossimità dell'apertura delle domande per le nuove posizioni economiche ATA, FLC CGIL Piemonte e Proteo Fare Sapere invitano il personale ATA delle scuole del Piemonte all’incontro on line su piattaforma google meet dedicato ai nuovi istituti contrattuali ATA per il giorno martedì 12 novembre prossimo ore 15.00- 17:00.
Dopo l'introduzione di Luisa Limone, Segretaria generale FLC CGIL Piemonte, si terrà la relazione di Anna Maria Santoro, Responsabile Politiche Personale ATA FLC CGIL Nazionale, seguita dagli interventi di Silvano Merlini, DSGA IC Giovanni XXIII di Arona e di Raimondo Mancin, Presidente Proteo Fare Sapere Novara e Vco.
Il dibattito successivo previsto per approfondimenti e quesiti sarà coordinato da Luigi Colecchia, Segretario generale FLC CGIL Novara e Vco e Segreteria regionale.
Sulle posizioni economiche ATA MIM e i MEF hanno fatto dietrofront. Sono in arrivo i benefici economici e professionali per oltre 50 mila lavoratrici e lavoratori tra collaboratori, assistenti amministrativi e tecnici con aumenti di stipendio da
700 a 2 mila euro l’anno. Le domande si potranno presentare dal 14 novembre al 13 dicembre 2024. Questo risultato è stato il frutto della decisa azione della FLC CGIL che, dichiarando lo stato di agitazione e poi lo sciopero della categoria, ha rivendicato la piena attuazione del CCNL a favore del personale ATA sugli istituti contrattuali ATA, tra cui i passaggi verticali dal profilo di collaboratore a operatore.
Per registrarsi all’evento e ricevere il link per partecipare occorre compilare il seguente modulo.