Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Piemonte, verso la manifestazione regionale unitaria del 29 maggio

Piemonte, verso la manifestazione regionale unitaria del 29 maggio

Pieno sostegno alla mobilitazione anche da parte dei Segretari generali delle confederazioni di CGIL, CISL e UIL della regione.

25/05/2010

"Contro la riduzione di risorse e organici che impoverisce la qualità della scuola e l'offerta formativa” sono le parole d'ordine contenute nel volantino con il quale le segreterie regionali di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e GILDA danno appuntamento alla manifestazione regionale che si terrà sabato 29 maggio a Torino. Appuntamento alle ore 15 in P.zza Solferino e corteo fino in P.zza Castello dove si terrà il comizio finale.

Ai sindacati di categoria è arrivato il pieno sostegno dei Segretari generali di CGIL, CISL e UIL del Piemonte, che condividono appieno gli obiettivi della mobilitazione di: "tutelare il personale, salvaguardare la qualità della scuola pubblica, rispettare gli impegni relativi al rinnovo del CCNL attraverso l'apertura di tavoli di confronto a livello locale e nazionale". Le stesse confederazioni, come si legge in una nota inviata alle Unioni e alle Camere del Lavoro, "chiedono a tutte le strutture di garantire un adeguato sostegno nella preparazione e nella presenza alla manifestazione".

Per saperne di più sulla vertenza scuola in Piemonte.

Roma, 25 maggio 2010

FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola - SNALS – GILDA
Segreterie Regionali Piemonte
VERTENZA SCUOLA PIEMONTE 2010