Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Professionalità docente e inclusione. Dal Piemonte, con FLC CGIL un impegno unitario e concreto per la docenza di sostegno

Un corso realizzato grazie anche all'impegno propulsivo della FLC CGIL del Piemonte, con CISL e UIL Scuola.

17/09/2021

"Esperti nei processi di inclusione" per la specializzazione sul sostegno in Piemonte. Una testimonianza del valore della professionalità docente e della qualità della scuola e dell'università.

Laboratori, documentazione e percorsi didattici di notevole interesse e ricchezza nelle relazioni conclusive delle docenti e dei docenti partecipanti al corso di aggiornamento e formazione CUAP "Esperto nei processi di inclusione" presentate ieri all'Università di Torino e coordinati dalla prof.ssa Cecilia Marchisio e dalla pro-rettrice, prof.ssa Barbara Bruschi.

Un corso realizzato grazie anche all'impegno propulsivo della FLC CGIL del Piemonte, con CISL e UIL Scuola, nell'ambito di un'intesa promossa dalle organizzazioni sindacali con UniTO, USR, Regione Piemonte, Città metropolitana, UPO, che valorizza l'esperienza dei docenti di sostegno e che consentirà ai futuri insegnanti, con nuovi formatori, di  avere più posti e possibilità per accedere al corso di specializzazione TFA Sostegno nella regione.

Il valore imprescindibile dell'inclusione nei processi formativi rappresenta una pietra miliare per costruire autonomia professionale e valore della professionalità docente, è la nostra cifra, per la scuola nuova.

Inclusione scolastica Torino Inclusione scolastica Torino