Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Torino » L’istruzione è libertà. Sit-in di solidarietà a Torino con gli insegnanti della Turchia e a difesa della democrazia e dei diritti civili

L’istruzione è libertà. Sit-in di solidarietà a Torino con gli insegnanti della Turchia e a difesa della democrazia e dei diritti civili

Appuntamento martedì 26 luglio dalle ore 17,30 alle 18,30 in Piazza Castello davanti alla Prefettura.

26/07/2016
Decrease text size Increase  text size

FLC CGIL Torino, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e Gilda organizzano un presidio di solidarietà e di denuncia verso le misure repressive in atto in Turchia e la condizione dei docenti universitari e degli insegnanti turchi, sospesi e sottoposti a misure restrittive delle libertà, tra cui quella di insegnamento. 

Listruzione è precondizione per una esistenza libera, la libertà di insegnare la garantisce: questo il messaggio che i sindacati intendono lanciare con questa iniziativa, che segue le dure prese di posizione con cui nei giorni scorsi gli eventi turchi sono stati commentati.

Invitiamo tutti a partecipare al presidio per esprimere dissenso nei confronti della svolta autoritaria in Turchia e per solidarietà a quanti nella scuola e nelle università turche non rinunciano ad una idea libera e democratica della vita civile, della cultura e dell'insegnamento.

L’appuntamento è per martedì 26 luglio a Torino dalle ore 17,30 alle 18,30 in Piazza Castello davanti alla Prefettura.

Scarica il comunicato

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO