Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Torino » Università di Torino: la FLC CGIL inaugura la nuova sede sindacale

Università di Torino: la FLC CGIL inaugura la nuova sede sindacale

La nuova sede è parte di un progetto finalizzato a rafforzare il rapporto con i lavoratori e a promuovere la loro adesione alle ragioni del nostro sindacato.

29/03/2014

A cura della FLC CGIL Torino

Il giorno 25 marzo è stata inaugurata la nuova sede sindacale della FLC CGIL di Ateneo. La sede è stata  dedicata a Barbara Villa che è stata un importante riferimento per i lavoratori dell'università torinese, oltre ad aver ricoperto il ruolo di Segretaria Generale SNUR CGIL nel nostro territorio: un riconoscimento che tiene insieme il valore della persona, ma anche la cultura sindacale espressa in anni di attività svolta generosamente con competenza e passione.

Alla sua memoria verrà dedicata una borsa di studio, finanziata dall'Ateneo e dalla FLC CGIL di Torino, per un lavoro di ricerca inerente il difficile e complesso rapporto tra questioni di genere e relazioni sindacali. Temi che hanno attraversato l'impegno di Barbara Villa nella sua esperienza sindacale.

Hanno preso parte all'inaugurazione le lavoratrici ed i lavoratori dell'ateneo, le RSU, l'Amministrazione dell'Università e i dirigenti locali della Camera del Lavoro e della FLC CGIL di Torino.

La nuova sede sindacale è parte di un progetto finalizzato a rafforzare il rapporto con i lavoratori e a promuovere la loro adesione alle ragioni della FLC CGIL.