Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Torino » Università di Torino, "La Governance e l'assetto organizzativo di Ateneo"

Università di Torino, "La Governance e l'assetto organizzativo di Ateneo"

Gli atti del seminario che si è tenuto il 18 aprile 2011.

26/05/2011

Pubblichiamo in allegato una sintesi degli interventi che si sono succeduti nel corso del seminario organizzato dalla FLC CGIL Torino che si è tenuto il 18 aprile 2011 sul tema dello statuto dell'Università degli Studi di Torino.

Il seminario "La Governance e l'assetto organizzativo di Ateneo" segue il documento "Lo statuto di Ateneo e la Governance", elaborato dalla segreteria provinciale della FLC CGIL e diffuso in precedenza.

Il tema posto ai relatori è stato la questione se sia possibile garantire e rafforzare un'università di qualità, pubblica, autonoma e accessibile a tutti, in presenza di forti tagli di fondi e nel contesto di una riforma dell'università - la Legge 240/10 - fortemente avversata da varie componenti del mondo accademico e dalla nostra organizzazione sindacale.