Nuova giornata di mobilitazione della FLC CGIL di Bari
In piazza insieme alla CGIL per denunciare l'iniquità della manovra economica.
Ieri, 15 luglio, in concomitanza con le manifestazioni che la CGIL ha organizzato davanti alle prefetture per protestare contro l'iniquità della manovra economica del governo, l'intero direttivo della FLC di Bari e molti lavoratori dei settori della conoscenza hanno manifestato, insieme alla confederazione ed alle altre categorie, per denunciare gli effetti devastanti della manovra ma, soprattutto, per sostenere i lavoratori precari sottoposti all'ennesimo odioso balzello del contributo unificato previsto per le cause di lavoro.
Al termine del sit-in, una delegazione é stata ricevuta dal prefetto, al quale é stato consegnato il documento di denuncia elaborato dalla CGIL di Bari; la FLC ha palesato la propria contrarietà alle ricadute della manovra nei settori della conoscenza, ma soprattutto ha denunciato il danno arrecato ai lavoratori precari dall'art. 37 del D.L. 98 (contributo unificato).
Il prefetto ha assicurato che si sarebbe fatto portavoce delle istanze rappresentate dai lavoratori presso il Ministro del Lavoro.