Politecnico di Bari, la FLC Cgil e le modifiche dello Statuto
Inviato un telegramma al Rettore e ai componenti del Senato accademico e del Consiglio di Amministrazione.
Per il prossimo 31 luglio è prevista una riunione congiunta del Senato accademico e del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Bari nella quale si discuterà delle modifiche da apportare allo Statuto. A questo proposito è stato inviato un telegramma, a firma dei segretari generali della FLC Cgil della Puglia e di Bari, al Rettore e ai componenti del Senato accademico e del Consiglio di Amministrazione.
La richiesta della FLC Cgil è quella di avviare una discussione preventiva, ampia e democratica, in tutti gli Organi Collegiali e un confronto con le parti sociali prima di apportare modifiche allo Statuto, così rilevanti da incidere profondamente negli assetti attuali dello stesso Politecnico. Tra queste, quelle riferite alla durata del mandato rettorale e delle altre cariche nonché l'ipotesi di costituzione in Fondazione del Politecnico di Bari.
Roma, 29 luglio 2008
_________________
Testo del telegramma
Al Rettore
Ai componenti il Senato accademico
Ai componenti il Consiglio di Amministrazione
Politecnico di Bari
Chiediamo la sospensione e il rinvio della seduta congiunta del Senato accademico e del Consiglio di Amministrazione convocata per il giorno 31 luglio p.v., in quanto le modifiche allo Statuto all'ordine del giorno sono di tale portata da non poter non essere discusse preventivamente in modo ampio e approfondito in tutti gli organi collegiali e aperte al confronto con le parti sociali.
Paolo Peluso - Segr. gen. FLC Cgil Puglia
Claudio Menga - Segr. gen. FLC Cgil Bari