DDL scuola: 23, 24 e 25 giugno presidi a Cagliari
Si torna a riempire le piazze con tre appuntamenti in concomitanza della discussione in Senato del disegno di legge su “La Buona Scuola”.
A cura della FLC CGIL Cagliari
Il Governo Renzi continua imperterrito ad attuare la politica del ricatto e della minaccia prendendo in ostaggio i lavoratori precari per far passare il disegno di legge che propone una scuola antidemocratica e aziendalistica che porterà allo sfascio la nostra società e alla rovina i nostri giovani.
Per fermare la distruzione della scuola pubblica e chiedere con forza l'assunzione di tutti i precari della scuola, adesso più che mai faremo sentire forte la nostra voce, la nostra contrarietà, la nostra unità nella difesa di tutta la scuola pubblica.
In concomitanza con la discussione e, forse la votazione, in aula al Senato, a Roma si terranno presidi davanti alla sede del Senato il 23, 24 e 25 giugno 2015.
A Cagliari, i presidi sono indetti unitariamente da FLC CGIL, CISL scuola, UIL scuola, SNALS Confsal, FGU GILDA e COBAS scuola con la partecipazione delle associazioni degli studenti, coordinamenti e associazioni culturali. Si svolgeranno dalle 18.00 alle 20.00:
- Il 23 giugno in p.zza Palazzo di fronte alla Prefettura,
- il 24 giugno presso la nuova sede dell'USR Sardegna in p.zza Galilei,
- il 25 giugno in via Roma fronte Consiglio Regionale.