Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » La Scuola del Popolo non è andata in vacanza a Natale

La Scuola del Popolo non è andata in vacanza a Natale

I video di fine d'anno.

12/01/2023
Decrease text size Increase  text size

La pubblicazione delle pillole è stata sospesa in occasione delle vacanze di fine d'anno per permettere ai nostri collaboratori un pizzico di pace. Ma la redazione della Scuola della Scuola del Popolo ha continuato la sua attività realizzando una serie di video "di fine d'anno" che hanno avuto un buon apprezzamento e numerose visualizzazioni.

I primi video realizzati sono stati i classici spot /24 secondi) di auguri di buone feste pubblicati il 22 dicembre:primo spot, secondo e terzo spot. Per favorire una riflessione sulla pace e l'ambiente, il giorno di Natale abbiamo pubblicato il video "Natale a Marceddi", che si basava su una serie di fotografie scattate in un piccolo villaggio di pescatori nell'Oristanese proprio il 25 dicembre 2022. Il 31 dicembre siamo passati alla pubblicazione degli auguri per Capodanno.

Il primo video " Gli auguri per il 2023 dal mondo della scuola del popolo, è una carrellata di brevi messaggi di augurio dei vari collaboratori e corsisti della Scuola del Popolo. Nel secondo video "Gli auguri per il 2023 della Cgil alla Scuola del Popolo, è stato il turno di Fausto Durante, Segretario Generale della Cgil Sarda, Manuela Calza, della Segreteria FLC CGIL Nazionale e Andrea Sanna a porgere gli auguri della nostra organizzazione.

Per concludere, abbiamo realizzato un video di Buon anno che ha ancora come sottofondo la natura e l'ambiente per una prosa inedita in lingua sarda (in Campidanese nella variante legata a Cabras, centro lagunare di Oristano). Ringraziamo l'autore, il Prof. Nando Sechi, per la gentile concessione del suo lavoro Bon(u) Annu e per la sua disponibilità. La pubblicazione delle pillole è regolarmente ripresa il 2 gennaio con la solita programmazione.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO