Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » "La storia di Oca e cinghialotto", la nuova rubrica delle pillole della Scuola del Popolo di Oristano

"La storia di Oca e cinghialotto", la nuova rubrica delle pillole della Scuola del Popolo di Oristano

Si è cominciato il 9 maggio, in occasione della festa della mamma, con questo nuovo appuntamento che si ripeterà ogni domenica.

10/05/2021
Decrease text size Increase  text size

La lettura de “La storia di Oca e cinghialotto”, è la nuova rubrica delle pillole che la Scuola del Popolo di Oristano offrirà ogni domenica.

Si è cominciato ieri, domenica 9 maggio in occasione della festa della mamma, con una nuova pillola che vuole offrire un piccolissimo aiuto nel far riscoprire ai bambini il mondo fantastico delle favole.

E' la Maestra Monica Mattei ad offrire la lettura di brani tratti da un suo libro inedito, dal titolo “La storia di Oca e Cinghialotto” appunto, che verrà letto per la prima volta in pubblico dalla stessa autrice. E’ la storia di due personaggi improponibili, teoricamente lontani anni luce l'uno dall'altro e che, invece, riescono a stringere amicizia in un tourbillon di avventure senza fine, con personaggi altrettanto improbabili. Il messaggio del libro è un invito a non avere paura di chi si immagina differente da sé stessi, nella speranza che la collaborazione e l'accettazione reciproca porti alla solidarietà e all’inclusione.

La scelta della domenica è legata al fatto che si tratta della giornata in cui i nonni e i genitori, possono passare più tempo coi bambini e queste pillole potranno sollecitare la ricerca di un libro di fiabe da leggere loro. Nei giorni precedenti aveva, inoltre, debuttato anche la rubrica "Il diritto per tutti" con la quale l'avvocato Gloria De Montis ci sta guidando, con linguaggio semplice e comprensibile, nel mondo del diritto, spesso ostico e complicato.

Gli appuntamenti di questa rubrica sono fissati al martedì. Per tutte le rubriche è sempre funzionante il servizio delivery di consegna a domicilio, da richiedere al numero whatsapp 324 8393 291.