Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Rumori di pace dalle scuole del Popolo

Rumori di pace dalle scuole del Popolo

Sabato 4 marzo il debutto

06/03/2023

E' stata la Sig.ra Maria, corsista 90enne della Scuola del Popolo di Uras, a debuttare con i pensieri dei "Rumori di pace". Un minuto per esprimere un pensiero per la pace, aspettando l'8 marzo, perfettamente utilizzato dalla nostra Sig.ra Maria che "rabbrividisce" al solo pensiero: lei la guerra sa cos'è! Non ha visto documentare in bianco e nero, l'ha subita e sa cosa significa. Poi è stata Eliana, della V lega SPI di Rieti Roma Est Valle dell'Aniene, a voler parlare dei rumori della pace. Abbiamo proseguito con Carmen, della Scuola del Popolo di Catania, che ha lanciato un invito ad fare rumore in un video pieno di vento. Claudia, della Scuola del Popolo di Alessandria, ci propone dei versi che, proprio nella loro semplicità, riscoprono i rumori della pace. A chiudere l'ultima pubblicazione di oggi: Grazia Maria, dello SPI e della Scuola del Popolo di Prato, che ci descrive quanto sia importante la pace. Proseguiremo con altre clip, un minuto di messaggi al femminile in attesa dell'8 marzo, per fare rumore... per la pace. Ma non ci fermeremo.  Abbiamo raccolto altre testimonianze e altri interventi, per dare voce a chi non viene mai ascoltato.