Scuola del Popolo di Oristano: iniziativa del 5 giugno 2021 “Non è mai troppo tardi... per capire internet”
Si moltiplicano le iniziative della Scuola del Popolo.
"Non è mai troppo tardi... per capire internet": questo il titolo della nuova iniziativa che verrà presentata dalla Scuola del Popolo di Oristano domani 5 giugno alle 17:00, nella sede dell’Auser di Uras, piccolo centro della provincia di Oristano.
Si tratta della realizzazione di un progetto, frutto dell’accordo sottoscritto dalla Camera del Lavoro di Oristano e dall’Auser di Uras nei mesi scorsi, ma sospeso a causa della recrudescenza della pandemia e che ora potrà, finalmente, vedere la luce. Si tratta di un esperimento che coinvolge la Scuola del Popolo di Oristano e di Cagliari nella proposta di un corso di alfabetizzazione informatica per gli anziani, attraverso la videoproiezione di un analogo corso già disponibile sulla pagina Facebook della Scuola del Popolo di Cagliari. Un progetto con più attori quindi, studiato per sopperire alle eventuali difficoltà logistiche e organizzativa nello sviluppo del progetto.
Le quattro lezioni del corso, frutto della collaborazione tra la Camera del Lavoro, la Federconsumatori, lo SPI e la FLC di Cagliari, verranno proiettate nella sede dell’Auser di Uras il cui presidente presenterà domani l’iniziativa alla cittadinanza e all’Amministrazione Comunale. Interverranno la CGIL di Oristano e di Cagliari col responsabile nazionale e il coordinatore del progetto della Scuola del Popolo di Oristano.