Scuola del Popolo: il blister della settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio 2023
La programmazione settimanale delle pillole.
La settimana si è aperta con la consueta rassegna stampa di "Scripta manent", curata da Pino Salerno, riferita al periodo che va dal 23 al 29 gennaio scorso. Si è proseguito martedì 31 gennaio con una nuova pillola "il rallentamento del processo per la riduzione dell'orario di lavoro " della rubrica "Lavorare meno, vivere meglio" coordinata da Fausto Durante.
Mercoledì 1 febbraio è stata la volta della rubrica "Le parole che graffiano" nella quale Pino Salerno ha approfondito il termine "Shoah" ricordando soprattutto l'olocausto degli ebrei di cui è celebrata la memoria lo scorso 27 gennaio.
Giovedì 2 febbraio abbiamo dato spazio all'altra rubrica "Fimmini", curata dall'autrice del libro Carmen Coco, con un altro personaggio della sua galleria: "Lucia".
A chiudere la settimana, questa mattina, l'approfondimento nella rubrica "oltre il significato" curata dalla Prof.ssa Eliana Quintavalle, delle parole "Rimembrare, Rammentare, Ricordare". Scelta anche questa da ricollegare alla celebrazione del giorno della memoria del 27 gennaio scorso.