Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Scuola del Popolo: ultime pubblicazione delle pillole per il 2022

Scuola del Popolo: ultime pubblicazione delle pillole per il 2022

Ripresa prevista il 2 gennaio 2023.

23/12/2022
Decrease text size Increase  text size

Questa settimana che termina col giorno di Natale, conclude un lungo percorso che ha visto nel corso dell'anno la pubblicazione di quasi 250 pillole elaborate da decine di collaboratori sparsi per l'Italia. Un lavoro importante che sta crescendo e i cui riscontri sono visibili anche nell'attività congressuale in cui veniamo invitati a presentare e illustrare questo progetto.

Vediamo com'è andata quest'ultima settimana del 2022. Lunedì 19 dicembre abbiamo pubblicato la rassegna stampa ragionata di "Scripta manent" curata da Pino Salerno, riferita alla settimana dal 12 al 18 dicembre. Martedì 20 dicembre è stata la volta della storia di "Rosina", inserita nella rubrica "FIMMINI" gestita dall'autrice del libro Carmen Coco. "Il Sacro" è stata la parola tema dell'approfondimento di Pino Salerno all'interno della rubrica "Le parole che graffiano", pubblicata mercoledì 21. "La scuola della Costituzione" è stato il titolo dato alla lettura di Patrizia Littera di un brano tratto dal discorso di Piero Calamandrei al III Congresso dell'Associazione a difesa della scuola nazionale. Una lettura importante che richiama la corretta visione della Scuola all'interno della nostra Costituzione. Ricordare questi concetti, non può che farci bene e chiarire le idee è più che utile.

Per finire, questa mattina abbiamo pubblicato una pillola della rubrica "Matematica ri-creativa", che tratta un argomento particolare: "Numeri decimali limitati", illustrato sempre dal Prof. Franco Figus. Non possiamo ora che augurare a tutti con un nostro video una montagna di serenità in occasione delle festività. N.B: Per il capodanno stiamo preparando una sorpresa. Ancora Buone Feste a tutti

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO