Home » Notizie dalle Regioni » Alla Scuola del Popolo debutta "Bombardiamo la guerra"

Alla Scuola del Popolo debutta "Bombardiamo la guerra"

Una rassegna di video-pensieri delle donne sulla guerra.

04/03/2022
Se tutti devono fare un qualcosa contro la guerra, la Scuola del Popolo vuole fare la sua parte. Da questa considerazione nasce l'idea di collegare l'8 marzo al problema della guerra. Cosa fare di meglio se non dare voce alle donne per esprimere tutta la ripugnanza per questo male che ogni tanto avvelena il nostro mondo? Cosa di più efficace del far parlare della guerra a chi storicamente non l'ha mai dichiarata né sollecitata? Queste video dichiarazioni rappresentano uno spaccato di una società che, probabilmente, riesce a trascurare forse la parte migliore di sé stessa. Il risultato è un'analisi della guerra efficace ed originale, semplicemente tutta da ascoltare in silenzio.
Oggi pubblichiamo la prima parte e restiamo in attesa di tutte le donne che vogliono collaborare a questo progetto: 20 secondi per dire un NO alla guerra.
Basta un cellulare, utilizzato in orizzontale come per fare un selfie, e lasciare parlare il cuore. Vorremmo andare avanti sino all'8 marzo.
La scuola del Popolo, quindi, resta in attesa dei contributi di tutte da inviare al numero: 3487065936.