Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » 20 e 21 ottobre, la FLC CGIL Sicilia incontra i giovani iscritti al sindacato

20 e 21 ottobre, la FLC CGIL Sicilia incontra i giovani iscritti al sindacato

Seminario formativo a Palermo dal titolo “La coscienza è conoscenza”, istruzione e legalità.

18/10/2022

“La coscienza è conoscenza. Istruzione e legalità”. È questo il tema della FLC CGIL Camp che si terrà il 20 e il 21 ottobre prossimi all’Hotel Saracen di Isola delle Femmine (Palermo). Il seminario formativo è rivolto ai docenti e al personale ATA under 35 iscritto all’organizzazione sindacale ed è organizzato in collaborazione con il Centro Studi Paolo e Rita Borsellino e con Proteo Fare Sapere Sicilia.

La prima giornata dei lavori, che si terranno dalle ore 15 alle 19, sarà scandita dagli interventi di: Eliana Romano, presidente di Proteo Fare Sapere Sicilia; Pietro Patti, componente della segretaria della FLC CGIL Sicilia; Claudia Cammarata, presidente dell’Anpi Caltanissetta; Maurizio Muraglia, docente ed esperto di questioni educative e didattiche; Alfio Mannino, segretario generale della CGIL Sicilia, Nino Di Matteo, consigliere togato del CSM.

La mattina seguente i lavori, che si terranno dalle ore 9 alle 13, saranno scanditi dagli interventi di: Adriano Rizza, segretario generale della FLC CGIL Sicilia; Luisa Impastato, presidente della Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato; Vittorio Teresi, presidente del Centro Studi Paolo e Rita Borsellino e già procuratore a Palermo; chiuderà i lavori Francesca Ruocco, componente della segreteria nazionale FLC CGIL.

Seminario formativo FLC CGIL Sicilia per i giovani