Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » 11 novembre, giornata di mobilitazione a Catania per i lavoratori della Formazione professionale

11 novembre, giornata di mobilitazione a Catania per i lavoratori della Formazione professionale

FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA, chiedono all'Amministrazione regionale un serio confronto sul settore.

11/11/2013
Decrease text size Increase  text size

A cura di FLC CGIL Catania

Le segreterie provinciali catanesi della FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola, a seguito della tragedia sfiorata all'ANFE Catania, dove un lavoratore ha minacciato di togliersi la vita, chiedono un atto di responsabilità all’amministrazione regionale per risolvere definitivamente i ritardi nelle erogazioni stipendiali e avviare un serio confronto sulla riforma del settore della Formazione professionale e promuovono per lunedì prossimo,11 novembre, una prima giornata di mobilitazione a Catania con iniziative unitarie regionali e provinciali, facendo seguito a quanto annunciato assemblea unitaria di giorno 5 novembre all'ANFE.

A partire dalle 10,30 si terrà un sit-in in piazza Duomo delle lavoratrici e dei lavoratori degli Enti di Formazione professionale della provincia di Catania. Alle 15 si terrà invece l’assemblea interprovinciale Messina-Catania-Siracusa-Ragusa presso il Circolo Didattico “Pizzigoni” di Catania.

I risultati delle indagini della Magistratura e l’operazione di pulizia delle incongruenze denunciate da anni dalle organizzazioni sindacali devono fungere da sprone per una rivoluzione del settore. I lavoratori stanchi ed esasperati dei continui proclami chiedono risposte immediate.