Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Settimana del tesseramento a Catania dal 9 al 16 novembre

Settimana del tesseramento a Catania dal 9 al 16 novembre

Il 12 novembre giornata dedicata alla cultura; tavola rotonda presso la Biblioteca comunale di Via San Giuliano.

07/11/2011

A cura della FLC CGIL Catania

La FLC CGIL di Catania partecipa alla settimana per il tesseramento CGIL che si terrà dal 9 al 16 novembre 2011.

Tante le iniziative messe in campo dalle varie categorie e dalla Camera del Lavoro nell'arco della settimana e dislocate anche in varie zone della provincia etnea. La settimana fa parte della campagna nazionale CGIL per riaffermare il valore del tesseramento al nostro grande e prestigioso sindacato.

A Catania saranno presenti, nelle varie giornate, importanti esponenti sindacali nazionali e regionali, assieme ai dirigenti e ai quadri di tutta la CGIL catanese e delle sue categorie. La giornata conclusiva vedrà la partecipazione del Segretario nazionale CGIL Enrico Panini, del Segretario generale CGIL Sicilia Mariella Maggio e del segretario generale CGIL Catania Angelo Villari.

La FLC CGIL di Catania sarà presente il 12 novembre, giornata dedicata alla cultura e organizzata da FLC, FP e SLC, con una tavola rotonda presso la Biblioteca comunale di via San Giuliano. Le tre categorie, con la presenza del segretario provinciale CGIL Giovanni Pistorio, dei segretari generali Antonella Distefano FLC, Gaetano Agliozzo FP e Davide Foti SLC, si confronteranno in un dibattito aperto con la cittadinanza e discuteranno di diritto allo studio, di sistema universitario a Catania, di teatro e musica catanesi, di biblioteche e servizi pubblici del settore, a Catania e provincia. All'iniziativa sarà presente Nicola Nicolosi della Segreteria nazionale CGIL.

Le tre categorie saranno di nuovo protagoniste, durante la giornata conclusiva del 16 novembre, con un apposito "Stand della Cultura" che verrà allestito in Via Crociferi, 40 e che sarà luogo di incontro dove si metteranno a disposizione dei cittadini materiali e testimonianze del lavoro delle specifiche categorie e dei relativi servizi offerti ai lavoratori e agli iscritti CGIL.