Università di Catania: assemblea di ateneo il 26 ottobre
L'iniziativa si colloca nell'ambito della settimana di mobilitazione nazionale nelle Università.
La FLC CGIL di Catania, con ANDU, UIL RUA, CUdA, CPU, Coordinamento nazionale Precari della Conoscenza FLC CGIL, FLC CGIL Sicilia, Forum della docenza universitaria FLC CGIL Catania, MSC (Movimento Studentesco Catanese), Rete 29 Aprile, Fed. Confsal-SNALS Università-Cisapuni, UDU Catania, e Università Bene Comune, promuove nell'ambito della settimana di mobilitazione nazionale nelle Università, un'assemblea di ateneo per venerdì 26 ottobre ore 11, presso l'Aula Magna del Rettorato, sito in Piazza Università.
I temi al centro dell'incontro saranno:
- La riforma universitaria -legge 240/10- e sua applicazione;
- La sanità universitaria e comunicazioni e discussione sullo stato delle vertenze: trasferimento del personale TA del policlinico universitario dall’Università degli Studi all’azienda ospedaliera; retribuzione e inquadramento contrattuale di lettori e CEL; retribuzione della didattica aggiuntiva per i ricercatori; restituzione ai dipendenti della trattenuta del 2,5% ai fini TFS/TFR;
- Il reclutamento e blocco del turn-over per il personale docente e ricercatore;
- La situazione del contratto integrativo d’Ateneo per il personale TA;
- I regolamenti d’ateneo e “linee guida comportamentali”;
- Varie ed eventuali.
Oltre ai rappresentanti territoriali parteciperanno delegazioni nazionale e regionali delle OO.SS. e associazioni del personale universitario e movimenti studenteschi.